REGOLAMENTO DI RECLAMO DELL'E-SHOP DOMIVOSPORT

 

Valido dal: 6 Ottobre 2025

Dati del Venditore: DOMIVOSPORT s. r. o. Sede legale: Levická 1605, 949 01 Nitra, Repubblica Slovacca Partita IVA UE: SK2120220344

Dati di contatto: E-mail: info@domivosport.it Telefono: +421 919 282 306


 

I. Disposizioni Generali

 

1.1 Il Venditore gestisce un negozio online e offre beni in vendita a distanza. 1.3 La presente procedura di reclamo integra i Termini e Condizioni Generali (T&C). 1.5 L'Acquirente è tenuto a familiarizzare con questa procedura prima di ordinare la merce. 1.6 Il documento d'acquisto (fattura o ricevuta di vendita) funge da certificato di garanzia. 1.7 Esclusione degli imprenditori: Questa procedura si applica esclusivamente ai Consumatori. 1.8 Oltre al diritto di reclamo, il Venditore offre la possibilità di cambiare la merce non utilizzata entro 14 giorni dal ricevimento.


 

II. Durata della Garanzia

 

2.2 Il periodo di Garanzia Legale di Conformità per i Consumatori è di 24 mesi (per i prodotti usati è di 12 mesi) a partire dalla data di consegna della merce. 2.4 I reclami durante il periodo di garanzia sono regolati, oltre che dal presente Regolamento, dalle disposizioni legislative applicabili in materia di tutela dei Consumatori, in particolare quelle derivanti dal Codice del Consumo italiano. 2.5 Merci scontate: La garanzia non si applica ai difetti per i quali è stato concordato il prezzo inferiore.


 

III. Condizioni di Garanzia

 

3.2 Il Venditore è responsabile per i difetti esistenti al momento della consegna e per quelli che si manifestano durante il periodo di garanzia. 3.3 Esclusioni dalla garanzia: La garanzia non copre i difetti causati da un errato utilizzo della merce, un carico eccessivo, danni meccanici o interventi non qualificati. 3.6 L'Acquirente è tenuto a verificare lo stato della spedizione immediatamente al momento della consegna. Eventuali danni o incompletezze devono essere immediatamente segnalati via e-mail. 3.9 Indirizzo per la gestione dei Reclami (Ritiro/Perizia): L'Acquirente deve inviare la merce difettosa a: Domivosport s.r.o., Levická 1605, 949 01 Nitra, Slovacchia. 3.11 Il Venditore ha il diritto di rifiutare l'accettazione della merce se questa è contaminata o non igienicamente sicura per la gestione del reclamo.


 

IV. Il Metodo di Risoluzione del Reclamo

 

4.1 In caso di difetto eliminabile, l'Acquirente ha diritto alla riparazione gratuita e tempestiva o alla sostituzione (se non sproporzionata). 4.4 In caso di difetto non eliminabile che impedisce l'uso corretto, l'acquirente ha il diritto alla sostituzione della merce o al recesso dal contratto (rimborso). 4.9 Il Venditore è obbligato a determinare la modalità di risoluzione del reclamo entro un massimo di 3 giorni lavorativi. 4.10 La risoluzione del reclamo (inclusa la rimozione del difetto) non può superare i 30 giorni dalla data di presentazione del reclamo, salvo diverso accordo. Dopo tale termine, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto o di richiedere la sostituzione. 4.14 Il Venditore è obbligato a rilasciare una conferma scritta all'Acquirente al momento della presentazione e della risoluzione del reclamo.


 

VI. Risoluzione Alternativa delle Controversie (ADR)

 

6.1 Se non soddisfatto della gestione del reclamo, l'Acquirente ha il diritto di presentare una richiesta di risoluzione alternativa della controversia (ADR). 6.2 L'Acquirente può utilizzare la Piattaforma Europea ODR (Online Dispute Resolution) per la risoluzione extragiudiziale delle controversie transfrontaliere:


 

VII. Disposizioni Finali

 

7.1 La presente procedura di reclamo è valida dal 6 Ottobre 2025.

Apprezziamo la tua privacy

Questo sito utilizza i cookie per fornirti un'ottima esperienza di navigazione. Tutte le informazioni importanti possono essere trovate nella pagina Cookie. I cookie necessari vengono abilitati automaticamente. Se accetti tutti i cookie presenti su questo sito web, puoi confermarlo facendo clic sul pulsante "Accetto e continua". Se vuoi modificare le tue impostazioni clicca sul pulsante "Modifica impostazioni cookie".