TERMINI E CONDIZIONI (OP)

 

Validità: 6 Ottobre 2025

 

Dati di Contatto del Venditore

 

  • E-mail: info@domivosport.it

  • Telefono: +421 919 282 306 (Numero Slovacco, potrebbero essere applicati costi internazionali)


 

I. DISPOSIZIONI GENERALI

 

Con l'esecuzione dell'ordine, l'Acquirente accetta le presenti OP del Venditore. I rapporti tra Acquirente e Venditore sono regolati da questi OP, che sono vincolanti per entrambe le parti. I diritti e gli obblighi non espressamente regolati da questi OP sono regolati dalle disposizioni delle norme legali pertinenti della Repubblica Slovacca, fermo restando l'applicazione delle norme imperative a tutela del consumatore ai sensi del Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005) e del Diritto dell'Unione Europea.


 

II. OBBLIGO DI INFORMAZIONE

 

Il Venditore informa l'Acquirente e, effettuando l'ordine, l'Acquirente conferma di essere stato informato di quanto segue:

(i) Identità del venditore: DOMIVOSPORT s. r. o., Sede legale: Levická 1605, 949 01 Nitra, Repubblica Slovacca, Partita IVA UE (IČ DPH): SK2120220344.

(iii) Prezzo dei Beni: Il prezzo è sempre definitivo, comprensivo di tutte le tasse e commissioni (IVA inclusa).

(xi) Diritto di Recesso: L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne il motivo, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Beni.

(xii) Reclami: L'acquirente può inviare reclami al Venditore via e-mail. Può anche presentare un reclamo all'autorità di vigilanza slovacca (Ispettorato Commerciale Slovacco - ).

(xiii) Archiviazione: L'ordine sarà archiviato e ne sarà consentito l'accesso all'acquirente su richiesta.

(xiv) Lingua del Contratto: L'ordine, i passaggi contrattuali e il Sito sono in Lingua Italiana.


 

III. OGGETTO DEL CONTRATTO E SUA CONCLUSIONE

 

3.3 La conclusione del contratto avviene con l'inserimento dei dati necessari da parte dell'Acquirente e la conferma/invio definitivo dell'ordine. Dopo la conferma/invio, l'ordine è vincolante.

3.13 L'Acquirente ha la possibilità di annullare o modificare l'ordine entro 2 ore dalla conclusione del Contratto (conferma dell'ordine) o fino al momento della consegna al vettore, comunicando il fatto al Venditore.


 

IV. LUOGO DI ADEMPIMENTO/CONSEGNA

 

4.1 Il luogo di adempimento è l'indirizzo indicato dall'acquirente. Il Venditore consegna a tutti gli indirizzi di consegna in Italia. 4.2 La merce viene consegnata dal magazzino del Venditore a: Domivosport s.r.o., Levická 1605, 949 01 Nitra, Slovacchia.


 

V. PREZZO

 

5.3 Il prezzo di acquisto indicato sul Sito è il prezzo finale per l'acquisto della Merce (prezzo di acquisto + costi di consegna + modalità di pagamento), comprensivo di tutte le tasse (IVA inclusa).


 

VI. TEMPI DI CONSEGNA

 

6.1 Il Venditore spedisce la Merce entro il periodo specificato sul Sito. 6.2 La Merce viene consegnata tramite il metodo scelto dall'Acquirente. La consegna avviene entro il termine finale comunicato per il metodo di spedizione selezionato.


 

VIII. MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

8.1 L'Acquirente è tenuto a pagare il prezzo della Merce (incluso il costo di consegna e il costo della modalità di pagamento scelta) con uno dei metodi abilitati dal Venditore, ovvero: (i) Pagamento in contrassegno (se offerto). (ii) Pagamento online (carta/sistema di pagamento). (iii) Bonifico bancario.


 

IX. RECESSO DAL CONTRATTO SENZA MOTIVO, CAMBIO MERCE

 

9.2 L'Acquirente ha il diritto di recedere dal Contratto entro un periodo di 14 giorni dalla data di accettazione della Merce.

9.3 L'acquirente dovrà inviare la comunicazione scritta di recesso insieme alla merce destinata alla restituzione all'indirizzo: DOMIVOSPORT s.r.o., Levická 1605, 94901 Nitra (Slovacchia). Non si accettano spedizioni in Contrassegno (COD)!

9.8 Se l'acquirente recede, sostiene i costi associati alla restituzione della merce al Venditore.

9.10 In caso di restituzione di Merce usata, danneggiata o sporcata, l'Acquirente è responsabile nei confronti del Venditore per la riduzione del valore della Merce derivante dalla manipolazione della Merce diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.


 

X. RESPONSABILITÀ PER DIFETTI, GARANZIE, RECLAMI

 

10.3 Il Venditore fornisce all'Acquirente una garanzia legale per un periodo di 24 mesi a partire dal momento dell'accettazione della Merce. 10.8 In caso di difetto, l'acquirente può richiedere la riparazione, la sostituzione del bene o della sua parte, una riduzione del prezzo o il recesso dal Contratto, in conformità con il Codice Civile e il Codice del Consumo. 10.16 Il luogo per presentare un reclamo è: Negozio DOMIVOSPORT s.r.o., Levická 1605, 94901 Nitra (Slovacchia). 10.19 La gestione del reclamo, inclusa la rimozione del difetto, deve avvenire entro e non oltre 30 giorni dalla data del reclamo.


 

XII. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

 

12.1 Il Venditore tratterà i dati personali dell'Acquirente in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'UE, come specificato nella relativa Informativa sulla Privacy.


 

XIII. INFORMAZIONI SULLA RISOLUZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI

 

13.3 In caso di controversia del consumatore, l'Acquirente ha diritto di ricorrere alla risoluzione extragiudiziale (ADR). L'Acquirente può presentare una controversia in materia di consumo tramite la Piattaforma Europea ODR (Online Dispute Resolution): [https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show]


 

XIV. DISPOSIZIONI FINALI

 

Le presenti OP sono valide dal 6 Ottobre 2025.

Apprezziamo la tua privacy

Questo sito utilizza i cookie per fornirti un'ottima esperienza di navigazione. Tutte le informazioni importanti possono essere trovate nella pagina Cookie. I cookie necessari vengono abilitati automaticamente. Se accetti tutti i cookie presenti su questo sito web, puoi confermarlo facendo clic sul pulsante "Accetto e continua". Se vuoi modificare le tue impostazioni clicca sul pulsante "Modifica impostazioni cookie".